Regione Lazio - LAZIOSound Live

By in
143

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: LAZIOSound Live

Programma: Regione Lazio – Laziocrea 

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

I progetti devono essere presentati dai seguenti soggetti proponenti: Associazioni e Società o Titolari di Partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti: 

– avere sede legale o residenza nella Regione Lazio; 
– non svolgere attività politiche in qualunque forma; 
– svolgere alla data di pubblicazione del presente Avviso attività nel campo della musica, in particolare dell’organizzazione di eventi, festival e/o rassegne

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 09/12/2022

Data di chiusura: 25/01/2023 (ore 17)

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

Non indicati

Percentuale di cofinanziamento:

Percentuale massima: 80%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Limite superiore: 20.000,00 Euro

Descrizione Sintetica:

Il presente avviso intende selezionare almeno n. 5 (cinque) proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, rafforzare il sistema musicale regionale e la relativa offerta, dandone visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso la produzione e la realizzazione di eventi, rassegne e festival musicali. 

Il presente Avviso definisce, ai sensi dell’art. 12 della L. 241/90 e del relativo Regolamento interno di LAZIOcrea S.p.A. emanato in attuazione del sopra menzionato articolo, la procedura amministrativa di erogazione del contributo, stabilendo i soggetti che possono partecipare, la forma e la misura del contributo, le caratteristiche dei progetti e delle spese ammissibili, i criteri di valutazione, gli obblighi dei beneficiari, i motivi di revoca degli importi erogati a titolo di contributo.

Ogni proposta progettuale dovrà prevedere l’organizzazione di uno o più festival/eventi musicali/rassegne, al fine di valorizzare la partecipazione di giovani cantautori o gruppi giovanili del Lazio nel panorama culturale e nel calendario delle manifestazioni artistiche e culturali regionali, nazionali o internazionali. 

Il progetto presentato dovrà: 

a) prevedere la programmazione di un cast artistico composto da uno o più artisti/band/gruppi musicali. Tale cast artistico deve essere composto per almeno i 2/3 da giovani artisti che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) e siano residenti o domiciliati nel Lazio. Il restante 1/3 può essere composto anche senza rispettare i predetti vincoli; 

b) prevedere il coinvolgimento di artisti di chiara fama, che possono essere esclusi dal rispetto dei requisiti di cui al punto a; 

c) realizzarsi nella Regione Lazio, in una o più venue(s) che rispettino la normativa vigente anche inerente il pubblico spettacolo.

I suddetti requisiti devono essere posseduti dagli artisti/band/gruppi musicali al momento della pubblicazione del presente avviso. 

Ogni soggetto proponente può presentare al massimo un progetto, pena esclusione

Area di Cooperazione: 

Regione Lazio

Partenariato:

I soggetti richiedenti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad uno di essi detto “Capogruppo”, fermo restando che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di partecipazione sopra indicati. 

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

100.000,00 Euro

Link Bando:

Avviso: https://www.laziocrea.it/app/uploads/option-tree/2022/Avviso-LAZIOSound-Live.pdf

Programma: https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-laziosound-live/

https://laziosound.regione.lazio.it/
54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *