Structural Grant

By in
103

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Structural Grant 

Programma:  Fondazione Europea per la Gioventù – Consiglio d’Europa

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Possono presentare richieste di sovvenzionamento biennali organizzazioni giovanili internazionali (con sede centrale in uno dei Paesi membri del Consiglio d’Europa e membri in almeno 7 Paesi) o una rete internazionale di organizzazioni giovanili di 7 Paesi differenti. Le organizzazioni partecipanti devono dimostrate di aver ricevuto nel triennio precedente il supporto della Fondazione per almeno 3 attività internazionali (piani di lavoro annuali, singole attività internazionali, attività).

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 

Data di chiusura: 1 ottobre 2021

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

100%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Superiore: 25.000,00 Euro annuali (50.000,00 per 2 anni)

Descrizione Sintetica:

La Fondazione Europea per la Gioventù è stata fondata dal Consiglio d’ Europa nel 1972 per fornire sostegno economico e formativo alle organizzazioni europee attive nell’ambito giovanile. La fondazione offre supporto alle organizzazioni giovanili attraverso differenti tipologie di bandi che finanziano iniziative, progetti pilota o le attività ordinarie delle organizzazioni Il presente bando copre i costi amministrativi delle associazioni giovanili europee attraverso un finanziamento biennale.

Il presente bando vuole supportare le organizzazioni giovanili europee coprendo i loro costi amministrativi. Le attività delle organizzazioni che presentano la domanda di finanziamento devono essere in linea con le priorità stabilite dal Consiglio d’Europa in ambito gioventù.

Il presente bando copre una sovvenzione biennale per il biennio 2022-2023. Le organizzazioni devono presentare un piano strategico per il biennio seguente e un piano delle attività previste per il 1° anno. Al termine del primo anno le organizzazioni che ricevono il finanziamento devono presentare il piano per l’anno seguente.

Area di Cooperazione: 

Paesi membri del Consiglio d’Europa

Partenariato:

Non obbligatorio

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

630.000,00 Euro

Link Bando:

Avviso: https://www.coe.int/en/web/european-youth-foundation/structural-grant

Programma:https://www.coe.int/en/web/european-youth-foundation/home

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *