PSR Calabria 2014-2020 Misura 03 - Intervento 3.2.1

By in
542

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Bando: Misura 03 – Intervento 3.2.1 Aiuti ad attività di informazione e promozione implementate da gruppi di produttori sui mercati interni. Sotto-intervento C _Azioni di informazione e promozione relative al comparto olivicolo
Programma:  PSR Calabria 2014-2020

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Consorzi di tutela e valorizzazione degli oli riconosciuti ai sensi dell’art.14 lg 526/99

Associazioni di imprese (ATI costituite o costituende) che aggregano produttori i del comparto olivicolo (DOP, IGP anche biologico) già soci dei Consorzi e che siano in possesso di autorizzazione alla presentazione del progetto da parte del Consorzio medesimo

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura:  09/12/2019

Data di chiusura:  20/01/2020

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

  • I progetti singoli afferenti le DOP devono avere una dimensione di spesa annua minima di euro 30.000,00 e triennale massima di 100.000,00 euro triennale.
  • I progetti singoli afferenti le IGP devono avere una dimensione di spesa annua minima di euro 400.000,00 e triennale massima di 1.200.000 euro triennale.

Percentuale di cofinanziamento:

 70% delle spese ammissibili.

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Descrizione Sintetica:

L’intervento sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione sui mercati interni del comparto olivicolo.

Le attività di informazione e promozione possono riguardare soltanto i prodotti rientranti nell’ambito dei regimi di qualità di cui alla lettera A art.16 del Reg(CE) 1305/2013

L’associazione proponente deve presentare un piano triennale integrato di informazione e promozione e lo stesso dovrà essere articolato in progetti annuali.

Il piano di informazione e promozione dovrà presentare i seguenti contenuti minimi:

  • Elenco delle imprese che compongono l’associazione.
  • Indicazione dei prodotti oggetto del piano di informazione e promozione e dei regimi di qualità interessati; indicazione delle dimensioni di ciascuna impresa in termini di quantità di prodotto certificato e, per i prodotti biologici ed i prodotti relativi ai regimi di qualità nazionali, valore della produzione certificata o certificabile alla data di presentazione della domanda.
  • Analisi dei mercati di riferimento; attuale posizionamento sugli stessi dell’associazione e delle imprese che la compongono; difficoltà riscontrate e potenzialità.
  • Obiettivi del piano di informazione e promozione.
  • Scelta dei messaggi in relazione ai diversi segmenti di mercato (target); scelta degli strumenti attraverso i quali saranno veicolati i messaggi.
  • Piano delle attività: descrizione dettagliata dei progetti annuali di informazione e promozione da realizzare; cronoprogramma di sintesi;
  • Piano dei costi: analisi dettagliata dei costi da sostenere per ciascun progetto annuale e ciascuna azione programmata, con riferimento ai “costi ammissibili”

●     Descrizione dei risultati attesi; definizione di un set di indicatori intermedi e finali per monitorare l’avanzamento del piano di informazione e promozione verso gli obiettivi stabiliti.

Area di Cooperazione: 

Calabria

Partenariato:

Possibilità di Associazioni di imprese (ATI costituite o costituende)

Tipo di Finanziamento:

Il sostegno è erogato come contributo pubblico in conto capitale e solo in base ai costi realmente sostenuti per le azioni di informazione e promozione.

Risorse complessive:

1.000.000 €

Link Bando:

Avviso: http://www.calabriapsr.it/images/pdf/Bandi/M3.2.1-C/Avviso%20pubblico.pdf

Programma:http://www.calabriapsr.it/

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *