Calabria – Avviso pubblico KAIRE

By in
19

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Calabria – Avviso pubblico KAIRE: incentivi all’occupazione alle imprese che operano nella filiera turistica

Programma:  Regione Calabria

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Possono beneficiare del contributo le Imprese operanti nei settori indicati all’Allegato 4 ed in possesso dei requisiti di ammissibilità descritti alla sezione 2.2 del bando.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 06/03/2024

Data di chiusura: Fino ad esaurimento risorse

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

50% nel caso di lavoratore svantaggiato o molto svantaggiato;

75% nel caso di lavoratore con disabilità.

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Inferiore: n/a

Superiore: n/a

Descrizione Sintetica:

Il bando è finalizzato a sostenere l’occupazione di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità alle imprese che operano nella filiera turistica e che risentono maggiormente della stagionalità.

Gli interventi ammissibili riguardano i contratti d’assunzione, sia a tempo determinato con una durata non inferiore ai 3 mesi che a tempo indeterminato, di lavoratori disoccupati svantaggiati, molto svantaggiati e con disabilità, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Calabria che comportino un aumento netto del numero dei dipendenti rispetto alla media dei dodici mesi precedenti la presentazione della domanda.

I destinatari dell’intervento sono lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e lavoratori con disabilità che dichiarano la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa. L’avvio delle attività progettuali non può avere luogo prima della presentazione della domanda di contributo. L’assunzione dovrà essere perfezionata entro 30 giorni dalla data di concessione dell’aiuto.Attenzione! L’aiuto non è concedibile per l’assunzione di soggetti che hanno rapporti coniugali o di parentela e/o affinità entro il primo grado, con il beneficiario titolare o soci della società.

1. Le spese ammissibili sono i costi salariali – per come definiti al par. 1.5 del presente Avviso – sostenuti

dai soggetti di cui al par. 2.1, riconosciuti per un massimo di 12 mesi successivi alla sottoscrizione dei contratti individuali di lavoro, sia a tempo determinato, con una durata non inferiore a tre mesi che a tempo indeterminato, stipulati in coerenza con il CCNL di settore sottoscritto dalle organizzazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative.

2. I costi salariali ammissibili per nuove assunzioni in conformità con le disposizioni di cui al presente Avviso e, in particolare, con quanto al precedente par. 3.1, possono far riferimento ad una o più delle seguenti categorie di lavoratori disoccupati:

a) lavoratore svantaggiato

b) lavoratore molto svantaggiato

c) lavoratore con disabilità

3. Con riferimento alle categorie di lavoratori di cui al precedente comma 2, si applicano le definizioni di cui

al par. 1.5 del presente Avviso.

Area di Cooperazione: 

Regione Calabria

Partenariato:

n/a

Tipo di Finanziamento:

a fondo perduto

Risorse complessive:

€ 6.525.847

Link Bando:

Avviso: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/wp-content/uploads/2024/03/2024.02.29_4.a.1_Avviso-incentivo-occupazione_costi-salariali-turismo-DEFRiapertura.pdf

Programma: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/wp-content/uploads/2023/06/Allegato4_KAIRE_Settoridiattivita%CC%80economicaATECO2007ammissibili.pdf

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *