Bando UIA Transfer Mechanism

By in
427

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Bando UIA Transfer Mechanism

Programma:  URBACT III

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Città Europee

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 

Data di chiusura: 1 febbraio 2021

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

70%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

n/a

Descrizione Sintetica:

Il Segretariato del programma URBACT III ha pubblicato un nuovo bando per progetti pilota per il Meccanismo di Trasferimento UIA.

L’obiettivo della call è favorire il trasferimento delle pratiche e conoscenze scaturite dai progetti finanziati dal primo bando per Azioni Urbane Innovative (Urban Innovative Actions – UIA). Quest’ultimo ha infatti consentito la realizzazione di 17 progetti innovativi di sviluppo urbano focalizzati sulle seguenti priorità:

– Povertà urbana

– Transizione energetica

– Occupazione e competenze nell’economia locale

– Integrazione dei migranti e dei rifugiati

Il bando UIA Transfer Mechanism, ispirandosi al modello delle URBACT Transfer Networks, intende pertanto finanziare 4 network finalizzati ad adattare ad altre città europee le innovazioni derivanti da progetti UIA di successo e a preparare un piano di investimento per finanziare l’implementazione di queste soluzioni e pratiche innovative.

Ogni network dovrà coinvolgere 4 città partner di 4 diversi Paesi UE: il lead partner, ovvero la città che ha realizzato il progetto UIA, più tre transfer partner. Almeno 2 delle 4 città partner devono essere situate nelle regioni meno sviluppate. L’elenco delle città che hanno già realizzato un progetto UIA e sono disponibili ad agire come lead partner e a trasferire le loro innovazioni ad altre città è visibile qui. Le attività dei network dovranno svolgersi da marzo 2021 a settembre 2022.

Area di Cooperazione: 

Europa

Partenariato:

 4 città partner di 4 diversi Paesi UE

Tipo di Finanziamento:

Grant

Risorse complessive:

550.000,00 Euro (si intendono finanziare 4 network)

Link Bando:

Avviso: https://urbact.eu/sites/default/files/tor_uia_tm.pdf

Programma:https://urbact.eu/uia-transfer-mechanism

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *