Sostegno stampa, emittenti radiotelevisive, e testate online locali CAMPANIA

By in
827

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Sostegno stampa, emittenti radiotelevisive, e testate online locali
Programma: Fondo regionale per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione locale” x art. 15 della Legge regionale Campania n. 1/2018.

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Operatori Economici che hanno in disponibilità una Sede Operativa sita in Regione Campania e che svolgono le seguenti attività di informazione e comunicazione: a) stampa quotidiana e periodica, testate giornalistiche digitali, agenzie di stampa locali e service giornalistici; b) emittenze televisive; c) emittenze radiofoniche; d) Agenzie di servizi televisivi che producono e diffondono informazione e format giornalistici in ambito locale e con frequenza quotidiana.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 7 gennaio 2020

Data di chiusura: 21 gennaio 2020.

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

Non previsto dall’Avviso

Percentuale di cofinanziamento:

90% delle Spese Ammissibili

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Il costo ammissibile massimo finanziabile per singolo Progetto, per ciascuna Linea di Intervento è pari a:

–  Linea di Intervento C: Comunità Locali € 29.500,00

Descrizione Sintetica:

Attraverso il presente Avviso, la Regione Campania intende promuovere e sostenere il pluralismo, la libertà, l’indipendenza e la completezza di informazione in tutto il territorio regionale, quale presupposto della partecipazione democratica dei cittadini, mediante iniziative di qualificazione e valorizzazione delle attività di informazione e di comunicazione regionali. A tali fini, prevede interventi a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche, anche on line, della stampa quotidiana e periodica locale e delle agenzie di stampa, in particolar modo nei casi di crisi occupazionale.

La dotazione finanziaria dell’Avviso ammonta complessivamente ad euro 1.000.000,00. Le richieste di finanziamento devono riguardare una delle seguenti «Linee di Intervento»: A. Innovazione Tecnologica e Valorizzazione dell’Attività Informativa; B. Occupazione e Formazione, che sostiene l’assunzione con contratti di lavoro a tempo indeterminato e la formazione del personale direttivo e giornalistico stabilmente impiegato; C. Comunità locali, che sostiene Progetti di informazione e comunicazione aventi particolare rilievo per determinate comunità locali.

Area di Cooperazione: 

Campania

Partenariato:

Non è previsto dall’Avviso.

Tipo di Finanziamento:

Aiuto di stato in regime de Minimis

Risorse complessive:

1.000.000,00 Euro

Link Bando:

Avviso: http://www.regione.campania.it/assets/documents/avviso-pubblico-interventi-sostegno-editoria-emittenti-locali.pdf

Programma:http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/interventi-a-sostegno-della-stampa-quotidiana-e-periodica-delle-emittenti-radiotelevisive-e-testate-on-line-locali?page=1

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *