Sostegno alle start-up innovative nel settore dei videogame

By in
349

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: Sostegno alle start-up innovative nel settore dei videogame

Programma:  Ente erogatore Regione Lazio e Mibact

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Start-up Innovative (vale a dire iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano istituita ai sensi dell’art. 25 ss. del D.L. del 18 ottobre 2012, n. 179) e avere la Sede Operativa principale nel Lazio al più tardi al momento della prima erogazione del contributo.

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 28 gennaio 2021

Data di chiusura: 12 aprile 2021

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

100%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Superiore: 60.000,00 Euro

Descrizione Sintetica:

La Regione Lazio e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo intendono sostenere l’avviamento e lo sviluppo di 10 Start-Up Innovative, di cui 2 ancora da costituire al momento della Domanda (le Startup Innovative Costituende).

Ad ogni Start-Up Innovativa può essere agevolato un unico Progetto riguardante lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da portare sul mercato internazionale, che al momento della Domanda deve essere disponibile almeno in una versione giocabile (prototipo). Il progetto deve concludersi al più tardi entro 12 mesi dalla concessione dell’agevolazione.

L’agevolazione consiste in un contributo sui costi del Progetto e nella partecipazione ad un programma di accelerazione della durata di circa tre mesi, nell’ambito del nuovo acceleratore diffuso dedicato all’industria del videogame “Cinecittà Game Hub” da realizzare con la supervisione dei tecnici appositamente designati dall’Istituto Luce Cinecittà, a cui seguirà un demo day, vale a dire una presentazione strutturata ad un pubblico di publisher e investitori.

I Beneficiari devono essere Start-up Innovative (vale a dire iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano istituita ai sensi dell’art. 25 ss. del D.L. del 18 ottobre 2012, n. 179) e avere la Sede Operativa principale nel Lazio al più tardi al momento della prima erogazione del contributo.

Le società già costituite devono essere già Start-Up Innovative al momento della presentazione della Domanda.

Dopo una prima valutazione, le 2 Startup Innovative Costituende da agevolare saranno selezionate a seguito della partecipazione ad un percorso di Go to Market, articolato in 12 giornate nel corso di un mese, a cura di Lazio Innova – Spazio Attivo di Zagarolo. Il percorso è propedeutico alla valutazione definitiva e alla concessione del Contributo.

Per le Start-Up Innovative costituende la Domanda è presentata da un Promotore, uno dei partecipanti al team di sviluppo del Progetto, che deve risultare Legale Rappresentante o socio della Start-up Innovativa Beneficiaria a seguito della sua costituzione e iscrizione nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese Italiano.

Area di Cooperazione: 

Regione Lazio

Partenariato:

Non obbligatorio

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

600.000,00 Euro

Link Bando:

Avviso: http://www.lazioinnova.it/wp-content/uploads/2021/01/Avviso.pdf

Programma:http://www.lazioeuropa.it/

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *