PO FSE Sardegna ASSE III

By in
465

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:
Avviso: “Competitività per le MPMI (NI-T1-T2) dell’Anglona-Bassa Valle del Coghinas e Coros per la gestione e l’utilizzo a fini sociali degli immobili individuati nei Comuni di Bulzi, Sedini e Santa Maria Coghinas”.
Programma: “PO FSE Sardegna” ASSE III

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:
PMI

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:
Data di apertura: 16.4.2019
Data di chiusura: 15.6.2019

Valore Progettuale Minimo e massimo:
Non è previsto dall’Avviso.

Percentuale di cofinanziamento:
50%

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:
Non è previsto dall’Avviso.

Descrizione Sintetica:
Piani per la creazione e lo sviluppo d’impresa, finalizzati alla gestione e all’utilizzo per fini sociali degli immobili individuati nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale “Anglona-Coros, Terre di tradizioni” che saranno sottoposti ad interventi di riqualificazione, adeguamento e recupero funzionale a carico delle Amministrazioni Comunali a cui appartengono.
L’affidamento in concessione degli immobili sarà disposto in favore degli operatoti economici il cuipiano aziendale risulterà ammesso a beneficiare delle agevolazioni previste dal presente Avviso. Gli immobili individuati sono:

  • Edificio storico da adibire a centro per gli anziani – Comune di Bulzi (Deliberazione Giunta Comunale n. 82 del 6.12.2018)
  • Ex struttura scolastica da adibire a comunità alloggio per gli anziani- Comune di Sedini (Deliberazione Giunta Comunale n. 83 del 11.12.2018)
  • Immobile comunale Ex-Esmas da adibire a residenza ricettivo assistenziale per la terza età – Comune di Santa Maria Coghinas (Deliberazione Giunta Comunale n. 81 del 5.12.2018).
  • Il piano è costituito da investimenti produttivi e può comprendere spese per formazione, consulenzae spese di gestione. L’importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili del piano è compreso tra 15.000 e 800.000 euro. Il piano deve essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.

Tra le spese per Investimenti produttivi, saranno ammesse spese per opere murarie solo per la parte necessaria alla funzionalizzazione degli spazi nei quali sarà svolta l’attività di impresa. La riqualificazione degli immobili individuati è realizzata direttamente dalle Amministrazioni Comunali anche sulla base dei fabbisogni indicati dalle imprese proponenti. L’ammissibilità delle spese peropere murarie in capo al Soggetto proponente sarà valutata dalla Commissione incaricata della verifica di ammissibilità delle spese di cui si compone il piando di sviluppo aziendale presentato.

Area di Cooperazione:
Comuni di Bulzi, Sedini e Santa Maria Coghinas (Sardegna).

Partenariato:
Non è previsto dall’Avviso.

Tipo di Finanziamento:
Sovvenzione a fondo perduto

Risorse complessive:
450.000.000 Euro

Link Bando:
Avviso: https://www.sardegnaprogrammazione.it/documenti/1_38_20190516110522.pdf
Programma: https://www.sardegnaprogrammazione.it/index.php?xsl=1402&tipodoc=1,3&catrif=14035&s=35&v=9&c=14038&id=76957&va=

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *