INAIL. BANDO ISI AGRICOLTURA 2019-2020

By in
443

Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:

AVVISO: INAIL. BANDO ISI AGRICOLTURA 2019-2020
Programma:  Ente gestore INAIL

Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:

Microimprese e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli

Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:

Data di apertura: 15 luglio 2020

Data di chiusura: 24 settembre 2020

Valore Progettuale Minimo e massimo: 

n/a

Percentuale di cofinanziamento:

  • 40% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
  • 50% per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori.

Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:

Superiore: Euro 60.000,00; 

Inferiore: Euro 1.000,00.

Descrizione Sintetica:

L’Avviso pubblico ha l’obiettivo di incentivare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Per questi finanziamenti gli acquisti da realizzare devono soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell’azienda agricola in particolare mediante una riduzione dei costi di produzione, il miglioramento e la riconversione della produzione, il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

Sono ammissibili i progetti di acquisto o noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricoli e forestali.

Le imprese possono presentare una sola domanda in una sola Regione o Provincia autonoma e per un solo asse di finanziamento.

Area di Cooperazione: 

Italia

Partenariato:

n/a

Tipo di Finanziamento:

Contributo a fondo perduto

Risorse complessive:

65 milioni di euro è così ripartito:

●      53 milioni di Euro, Asse di finanziamento riservato alla generalità delle imprese agricole;

●      12 milioni di Euro, Asse di finanziamento riservato agli imprenditori giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria. 

Link Bando:

Avviso: https://www.inail.it/cs/internet/docs/bando-isi-agricoltura-2019-2020-estratto_6443149204862.pdf?section=attivita

Programma:https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *