Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:
AVVISO: III CALL FOR PROPOSAL
PROGRAMMA: AMable
Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:
PMI nel campo della manifattura additiva.
Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:
Data di apertura: 01/08/2019
Data di chiusura: 01/11/2019
Valore Progettuale Minimo e massimo:
Non è prevista dall’Avviso
Percentuale di cofinanziamento:
Non è prevista dall’Avviso
Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:
Inferiore: 5.000 Euro
Superiore: 60.000 Euro
Descrizione Sintetica:
La terza call del progetto AMable concederà circa 450.000 € per le PMI nel campo della manifattura additiva. Questa iniziativa mira a spianare la strada alle più recenti tecnologie di produzione additiva, garantendo che in questo modo possano essere generati nuovi prodotti per risparmiare tempo, costi e sprechi. Inoltre, ha lo scopo di stabilire sinergie durature tra questa tecnologia e diversi cluster industriali per sfruttare la competitività delle PMI europee. Il progetto AMable colma il divario tra la tecnologia di produzione additiva e le PMI, creando uno strumento digitale per fornire un accesso imparziale alle migliori conoscenze europee nella stampa 3D, specialmente per l’industria 4.0.
Le PMI richiedenti presenteranno “Esperimenti applicativi” per proporre nuovi prodotti innovativi e funzionali attraverso la manifattura additiva. Il tipo di esperimenti che saranno finanziati sono gli “studi di fattibilità” e le “buone pratiche”, con la possibilità di raccogliere tra 5.000 e 60.000 euro di aiuti.
Area di Cooperazione:
Europa
Partenariato:
Non è previsto dall’Avviso
Tipo di Finanziamento:
Contributo a fondo perduto
Risorse complessive:
450.000 €
Link Bando:
Avviso:https://www.amable.eu/fileadmin/amable/documents/call-for-proposals-oc3/AMable_OC-3_GuideForApplicants_TH_v0102.pdf
Programma:https://www.amable.eu