Nome dell’Avviso e Programma di provenienza:
AVVISO: BANDO ISI 2020
Programma: Ente gestore ed erogatore INAIL
Tipologia di Richiedenti/ Beneficiari:
Possono presentare domanda le imprese, anche individuali, con sede in Italia iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e le medio/grandi imprese dell’agricoltura e, per l’asse 2 di finanziamento anche gli Enti del terzo settore
Data di apertura/ scadenza della presentazione della domanda:
Data di apertura:
Data di chiusura: 26 febbraio 2021
Valore Progettuale Minimo e massimo:
n/a
Percentuale di cofinanziamento:
65%
Limiti inferiore e superiore di Cofinanziamento:
Inferiore: 5.000,00 Euro
Superiore: 130.000,00 Euro
Descrizione Sintetica:
L’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, è un Ente pubblico non economico che gestisce l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Il presente avviso intende incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti.
Il bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il bando è strutturato in 4 assi: 1) Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; 2) Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) 3) Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto 4) Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. Si invita a prendere visione degli allegati al bando per le specifiche sulle ammissibilità di attività e costi.
Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di finanziamento.
Area di Cooperazione:
Italia
Partenariato:
Non obbligatorio
Tipo di Finanziamento:
Contributo a fondo perduto
Risorse complessive:
750.000,00 Euro
Link Bando:
Avviso: https://www.inail.it/cs/internet/docs/bando-isi-2020-estratto.pdf?section=attivita
Programma:https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2020.html?id1=6443154065096#anchor