Uno staff di esperti e servizi di affiancamento, supporto e supervisione professionale, anche a distanza, studiati “su misura”, a seconda delle specifiche esigenze di ciascun Revisore
Gli Strumenti operativi
• Accesso al portale dedicato per la compilazione on-line degli Schemi di parere dei Revisori al Bilancio di previsione e Relazioni al rendiconto della gestione degli Enti Locali
• Abbonamento alle riviste di informazione specialistica di settore (Revisorenews, Entilocalinews ecc…)
• Accesso alle Schede di lavoro per lo svolgimento dei principali adempimenti che il Revisore deve compiere nel corso dell’esercizio
• Testi di editoria specializzata
• Accesso all’area premium del portale www.entilocali-online.it
• E-book, in formato pdf, per una rapida e semplice consultazione on-line (il pacchetto comprende n. 3 e-book a scelta dal ns. catalogo)
• Accesso ai Vademecum operativi per i Revisori degli Enti Locali, agile strumento per la predisposizione dei principali pareri richiesti agli stessi nel corso dell’esercizio, contenenti quadri normativi di riferimento, check-list delle verifiche da compiere, bozze di verbale e fogli di calcolo per inserire i dati raccolti ecc…
I Servizi
• Accesso al Servizio Quesiti
• Supporto help desk su linea dedicata
• L’Agenda del Revisore, calendario degli adempimenti annuali per i Revisori degli Enti Locali consultabile on-line con servizio di alert integrato
Il Coaching e affiancamento
Percorso di affiancamento, supporto e supervisione professionale, studiato “su misura”, a seconda delle specifiche esigenze di ciascun Revisore. Centro Studi Enti Locali mette a disposizione dei nuovi Revisori degli Enti Locali il proprio staff di esperti con ventennale attività di revisione maturata presso gli Enti Locali italiani.
Le attività, da concordare specificatamente, potranno essere sviluppati in più livelli:
1. Supporto a distanza:
• attraverso i contatti diretti e numero di telefono personale di un esperto Revisore degli Enti Locali (su richiesta, anche in videoconferenza);
• supervisione (ed all’occorrenza collaborazione alla predisposizione) di relazioni, verbali, pareri od altri documenti eventualmente predisposti durante il periodo di coaching;
• incontri con il Professionista Revisore degli Enti Locali presso i ns. Uffici, da definire sulla base delle esigenze tempo per tempo evidenziate durante l’esercizio finanziario di gestione dell’Ente Locale
2. Supporto help desk su linea dedicata
(su richiesta, anche in videoconferenza), per un aiuto immediato da parte dei ns. esperti su problematiche di carattere urgente (il pacchetto comprende massimo n. 30 chiamate annue oltre che, su richiesta e solo su appuntamento, la guida telefonica di un ns. esperto per l’iscrizione sul portale della Finanza locale per l’inserimento del Revisore negli Elenchi ministeriali)
3. Accompagnamento
da parte di un Revisore esperto durante le visite presso l’Ente Locale per l’espletamento delle attività preordinate alle funzioni del Revisore